Harmony Of Difference

Alla fine non ce l’ho fatta a resistere e quando l’ho visto su Amazon a 11€ mi sono accattato il nuovo “EP” di Kamasi Washington.

“Harmony of difference”, come potete vedere dalla descrizione inclusa nel bel libretto che c’è dentro alla confezione, è musica creata per una performance artistica, compenetrazione di dipinti, video e musica sul tema appunto dell’armonia nelle diversità.

La prima facciata è occupata da cinque composizioni brevi, le quali sviluppano dei temi molto orecchiabili (a volte al limite della fusion-easy-listening, a essere onesti). Il lato B è “Truth”, una suite di 13 minuti che inserisce tutti i temi in un discorso univoco e li sviluppa insieme.

Su tutto svetta ovviamente la doppia batteria – che è ormai marchio di fabbrica di Kamasi – e il suo sassofono coltraniano.

Non chiedetemi com’è la stampa del disco perché al momento ho il giradischi dal dottore, dunque ascolterò la settimana prossima. Su discogs comunque ne parlano bene 🙂

Vi pubblico anche la foto del coupon per il download, che a me non interessa, così se qualcuno fosse incuriosito può andarselo a scaricare.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”7″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”650″ gallery_height=”430″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Show thumbnails]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.