2019-09-13T10:45:48.000Z

Bravi ma pure furbi: via la Flat Tax che era insostenibile e permette anche di dare un messaggio “di sinistra”, dentro quota 100 che tanto è per tre anni e permette di tenere buoni i pensionati fino alle elezioni. E i pensionati sono una parte importante dell’elettorato, dato che siamo sempre più vecchi e gli immigrati che non possono votare sono per lo più giovani.

“La flat tax quindi è archiviata? «Assolutamente sì, archiviata. Non la faremo mai. Dava tanto a chi ha di più, mentre noi siamo il governo degli asili nido, degli investimenti e della riduzione delle imposte ai più deboli. Era ingiusta, sbagliata, insostenibile e incostituzionale perché violava la progressività, oltretutto alla base del modello sociale europeo insieme al welfare».

Quota 100 resta o verrà cancellata prima della scadenza? «In un quadro di risorse scarse l’intervento sulle pensioni andava fatto in modo diverso; ma è sbagliato modificare costantemente le regole del gioco in materia previdenziale. Quota 100 ha una durata triennale e l’orientamento è lasciare che vada a esaurimento».”

Link: Gualtieri: «La flat tax è ​archiviata, non la faremo mai, dava tanto a chi ha di più» – Open

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.