Listening Party

letTheRecordsPlayIl nuovo album dei Pearl Jam mi ha stupito. E’ un disco molto pop, sembra che a parte un’eccezione o due i pezzi rock siano i  più costruiti e le ballatone quelle  ispirate. In generale, grazie a un’ottima produzione e alla sezione ritmica in gran forma, è un disco che ascolto molto spesso e molto volentieri. Le recensioni intorno a me però discordano: ho amici che erano fanboy e che non sono arrivati ad ascoltarlo tutto, Marti dice che è perplessa perché ci sono tante ballate e i pezzi scivolano via troppo spesso senza colpo ferire.

Quello che non ho ancora approfondito sono i testi: non c’è più Bush, l’età avanza, i Pearl Jam hanno raggiunto più o meno tutto quello che potevano sognare di raggiungere con vent’anni di carriera alle spalle. Di cosa parleranno i testi di Lightning Bolt? E si può capire davvero un disco senza sapere di cosa parla?

Proprio per approfondire questo aspetto ho deciso di organizzarmi, per stasera, un listening party. File FLAC del disco, impianto settato a volume adeguato, testi sottomano e un po’ di patatine. E vedremo cosa ne verrà fuori.

Se volete partecipare, ci troviamo alle 18.20 su da me.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.