September 25, 2018 at 12:04PM

1. Decreto Salvini, se ne parla ovunque e voi mettete da parte ogni considerazione etica e umanitaria sennò vi danno dei buonisti. Segnatevi solo che, dal giorno in cui andrà in Gazzetta, in Italia avremo 130 mila irregolari in più, o “clandestini”, come li chiamano loro (dato Ispi). Gente che vive nel nostro Paese ma da un giorno all’altro è messa ai margini della società, non potrà più avere un lavoro e una residenza. A voi sembra che così la sicurezza aumenti o diminuisca?

2. Un altro punto curioso del decreto Salvini è la creazione di megacentri in cui convogliare i richiedenti asilo, al posto degli #Sprar diffusi sul territorio. Grandi ghetti vuol dire più tensione, più potenziale delinquenza. A voi sembra che così la sicurezza aumenti o diminuisca?

3. Giro di vite anche sulle 150 mila persone (70 per cento delle quali italiane) che vivono in case occupate. Li si potrà sgomberare anche se non hanno alcun altro posto dove andare. Insomma migliaia di persone in più sui marciapiedi. A voi sembra che così la sicurezza aumenti o diminuisca?

4. «E adesso avanti con la legittima difesa», titola Libero. Più armi in giro e più libertà di sparare. Ora, tutte le ricerche socio-statistiche (una fra le tante, American Journal of Medicine, 11/17) dimostrano che più si liberalizzano la vendita e l’uso di armi, più viene ammazzata gente che non c’entra nulla. A voi sembra che così la sicurezza aumenti o diminuisca?

5. «Salvini: “E ora tocca ai rom”», esulta La Verità. A me il titolo piace. Rivela che la questione è semplicemente etnica, razziale, altro che sicurezza. Prima i neri, poi i rom. Fossi ebreo, un biglietto aereo aperto solo andata per Buenos Aires stamattina me lo comprerei.

6. Grandioso anche Il Giornale: «Immigrati, si cambia. Ma in compenso manette facili per gli evasori». L’avversativo, dico, non è fantastico? Come dire: bene che si perseguitino i neri, ma perché prendersela anche con gli evasori, poracci? Link: PIOVONO RANE

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.