31 Ottobre 2013

Parakeet

parakeet

Parakeet è un pianificatore di sveglia per Android: tu dici a che ora devi uscire, l’app ti dice a che ora svegliarti.
Basta impostare l’ora di uscita e selezionare tutte le cose che vuoi fare da quando ti alzi dal letto a quando esci dalla porta. Con un solo tocco hai una preziosa lista delle attività di routine mattutina e tutto il tempo per farle, senza specare nemmeno un minuto di sonno.

Scegliere il momento giusto per alzarsi non è facile perché, in realtà, quello che sai è soltanto a che ora dovrai essere fuori di casa. Ecco dove ti viene in aiuto Parakeet! Ti basta impostare l’orario di uscita da casa e poi selezionare dalla lista le azioni che domani dovrai fare. Parakeet calcolerà per te il tempo necessario ed imposterà la sveglia per te.

Chiaramente ognuno di noi è diverso, così la lista delle azioni in Parakeet è completamente personalizzabile ed estendibile. Insomma, hai tutto quello che ti serve per svegliarti presto, ma non un minuto prima!

Lo sviluppo dell’app è iniziato a maggio 2013, in occasione dell’hackaton promosso all’interno della Ca’ Foscari Digital Week ed è stata dichiarata app del giorno il 24 ottobre 2013 dal sito www.tuttoandroid.net. Anche per Parakeet esiste un gruppo su Google+ che permette di ricevere in anteprima le versioni beta

Get it on Google Play

Il design dell’icona è opera di Matteo Simoncelli
Lo studio della user experience e i colori sono opera di Martina Gonano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.