1 Ottobre 2013

WorkItOut

WorkItOut è un’applicazione per Android, disponibile in italiano e in inglese, pensata per agevolare il calcolo delle ore lavorative giornaliere. L’utente inserisce i tempi di entrata mattutina e quelli della pausa pranzo: da questi dati l’app calcola l’orario minimo di uscita e tiene traccia di eventuali straordinari.

L’applicazione è sviluppata in codice Java nativo utilizzando i tool di sviluppo forniti da Google (Eclipse SDK, plugin ADT) mediante Eclipse in ambiente Linux. Utilizza le librerie ActionBarSherlock per poter mantenere un aspetto adeguato alle ultime versioni di Android pur mantenendo la retrocompatibilità con le versioni più vecchie del sistema operativo.

Al fine di mantenere lo sviluppo dell’app al riparo da bug individuabili solo tramite test è stato approntato un gruppo su Google Plus al quale accedere per poter scaricare in anteprima le versioni beta, offrendosi di fatto di fare da Beta Tester.

WorkItOut è inoltre completamente software libero! Il codice è disponibile su https://github.com/MarKco/workItOut. Chiunque è invitato a collaborare per rendere l’app più bella e funzionale.

I contenuti grafici sono a cura di Martina Gonano.

Get it on Google Play


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.